Bilancia:

Diet weight loss

martedì 4 dicembre 2012

55 kg di complessi



Questa sono io. Voi non mi conoscete, io non conosco voi, ma provo ugualmente tanto imbarazzo a mostrare così il mio corpo. Che disastro, eh? E dire che una volta ero magra magra.
Voglio cambiare e sono determinata a farlo. Voglio un fisico snello e longilineo e, per la miseria, questa volta ce l'avrò.


La mia dieta
Dico subito che non seguirò la dieta skinny, l'ABC, o cose simili. Troppo dure per me, cederei nel giro di 2 giorni... Non voglio fare digiuni o patire la fame.
Cerco di mangiare meno e meglio, senza privarmi completamente dei dolci, perché so già come andrebbe a finire se ci provassi… Abbuffate. Seguite da vomito. E questa volta devo evitare situazioni del genere.
Bevo tanto e sono decisa a fare attività fisica almeno 5 giorni a settimana
E poi sto imparando ad ascoltare il mio organismo: mangio quando ho fame, assaporando ogni boccone, e smetto quando sono sazia. E ho scoperto che mi sazio in fretta!! Nella mia vita ho sempre mangiato più del dovuto, più di quello che il corpo mi chiedeva… Sapete, no, fin da bambini ci insegnavano a "finire tutto quello che c'è nel piatto", anche quando avevi la pancia piena e non ne volevi più. Niente di più sbagliato. 
Sicuramente non dimagrirò velocemente come molte di voi, ma infondo non ho molta fretta…

Ah, altra cosa: mi peserò SOLO una volta a settimana. Salire sulla bilancia mi stressa veramente, e non voglio esserne ossessionata… Quindi, nulla, guarderò quei maledetti numeretti il più di rado possibile.
Voglio prendere questa dieta con serenità, credo sia l'unico modo per farcela davvero.

Vi ringrazio tutte per i commenti che mi lasciate, veramente, mi state dando più conforto e aiuto voi di quanto facciano amici e parenti…
Non ci conosciamo ancora molto, ma già mi sento legata a molte di voi... Forse per il fatto che mi identifico in tutto quello che scrivete.

Un abbraccio

12 commenti:

  1. Spero che tu ce la faccia io senza pesarmi ogni giorno mi sento male! Buona fortuna!

    RispondiElimina
  2. Grazie mielle per i tuoi commenti e comunque non.ho ben capitp quanto sei alta.in ogni caso stai tranquill che i primi kg li perdi con una alimentazione sanissima credimi io ho sempre fatto cosi :) solo ultimamente sto restringendo ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      Sono alta 162 cm ... Il mio obiettivo sono i 44 kg. Forse un po' pochi, beh, vedrò, se mi piaccio mi fermo prima :)

      Elimina
  3. Stai bene!=D Io peso 55kgx161cm ma il mio sedere è il doppio del tuo, il mio grasso è tutto depositato lì!

    Non pensare di essere grassa come dici! 44kg sarebbero troppo pochi per te! Hai anche una bella pancia piatta =D

    Devo anche io smettermi di pesarmi, è un'ottima idea......in media mi peserò 6-7 volte al giorno come una paranoica e se il peso sale anche di poco mi stresso tantissimo. Devo farla finita.

    RispondiElimina
  4. ma...ma...ma...sei bellissima! vai benissimo, davvero! secondo me SE PROPRIO VUOI potresti perdere un paio di chiletti (ma sei una favola già così!!!), 44 sarebbero veramente pochini! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Ciao Kinney. Grazie per essere passata da me e bentornata!
    Così non stai per niente male, anzi hai un bel corpo! Comunque sei vuoi dimagrire io sono con te!!
    Un bacione bella!

    RispondiElimina
  6. Cara, ti ho trovata =) =)
    Ti seguo pure io così mi compariranno i tuoi aggiornamenti =)
    bellissima la frase sono completamente pazza e nessuno se ne è ancora accorto...ti capisco in pieno, siamo in due =) =)

    Hai un bel fisico cara, davvero complimenti!! però ti capisco, io sono alta un paio di cm in meno di te e questa estate sono arrivata a pesare circa 55 kg e mi piacevo meno!
    Anche se per il mondo siamo perfette...

    Sinceramente a 44 kg saresti scheletrica più che magra, io in passato sono arrivata anche più sotto circa 39 kg e te lo sconsiglio vivamente..però ovviamente vedi tu!!
    A me era scomparso il ciclo e il viso che è cmq la parte che più mi piace di me insieme al seno erano davvero uno schifo :(
    nono magre magre si ma in salute =)

    il mio obiettivo e peso che mi piace da matti su di me sono i 48 kg! Spero di raggiungerlo "presto", come te non ho fretta e cmq l'unico dimagrimento efficace è quello lento! Quindi pazienza costanza e qualche concessione ogni volta per non cadere nel tunnel digiuno abbuffate!

    scusa ho scritto un poemaaaaaaaaaaaaaa

    ti abbraccio forte

    Miky

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Ela, è 1 anno che seguo diversi blog inerenti alla perdita di peso e infatti in 1 anno ho perso 19 kg! Ora sono come te, 161 per 55kg ma è da diversi mesi che oscillo sempre attorno a questo peso! Inizierò a seguirti anche io! Puoi postare i tuoi diari alimentari così da farmi un'idea? Io purtroppo non posso aprire un blog altrimenti mio marito potrebbe non scoprire tutto..! Voglio i 50kg! Ce la faremo! Saluti

    RispondiElimina
  8. Ciao... Almeno hai il corggio di mostrarti in foto. io, come si nota dal mio blog, non ho le palle. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. a me pare che tu non debba perdere chili... sei formosa! questo è un valore aggiunto su una donna!

    RispondiElimina
  10. ciao :)
    fai bene a pesarti ogni momento e a non buttarti in diete da suicidio, che tanto si sa dove portano.
    Inoltre, perdere peso troppo velocemente significa riprenderlo con la stessa velocità.
    Hai un bel fisico, se vuoi perdere qualche kg fallo, se ti farà star tranquilla.. ma non rovinarti, non ne vale la pena :)
    ti seguirò anch'io!
    in bocca al lupo anche x la nuova scuola

    baci

    RispondiElimina

Sentiti libero di scrivere ciò che vuoi

Thinspiration


Lotta in silenzio.

Elenco blog personale